Condizioni di utilizzo di Tribeauty

Aggiornate al 26 maggio 2021

Cosa si può fare con Tribeauty:

  • cercare informazioni sugli operatori del settore Beauty come Barbieri, Parrucchiere, Centri estetici e Centri benessere (in seguito i "Saloni");
  • prenotare servizi e o prodotti forniti e commercializzati dai Saloni;
  • solo dopo l'acquisto di tali prodotti e o servizi sarà possibile valutare il Salone, condividendo con altri Utenti la propria esperienza d'acquisto (in seguito "feedback");

Leggere le presenti Condizioni con attenzione. Utilizzare il sito www.tribeauty.it (in seguito il "Sito") se e solo se si è si letto, compreso ed accettato queste Condizioni e l' “Informativa Privacy” disponibile all'indirizzo https://tribeauty.it/privacy che deve essere considerata parte integrante di questo atto. Se si trova qualcosa che non si capisce o con cui non si è d'accordo o se non si vogliono accettare queste condizioni, non si deve usare il nostro Sito.

  1. Generalità
    1. Queste Condizioni regolano l'uso del Sito www.tribeauty.it messo a disposizione da AGILEHAIR SAS DI POSANZINI ROBERTO & C. con sede in Via Porta Mazzini 3 60019 Senigallia (AN) e P IVA 02802610424, in seguito Tribeauty o AgileHair. È possibile contattare AgileHair tramite email all'indirizzo info@agilehair.it o telefonicamente al numero 071-9256215.
    2. L'accesso al sito Tribeauty ha carattere temporaneo, è libero e gratuito (a parte l'eventuale costo della connessione internet necessaria ed a tuo carico).
    3. A prescindere dal motivo per cui si stia usando il Sito, si sarà considerati un "Utente" del Sito che ha accettato completamente e senza riserve queste condizioni. Se alcuni servizi fossero soggetti ad ulteriori condizioni, queste potranno essere consultate ed accettate prima dell'utilizzo di tali servizi. 
    4. Aggiorniamo continuamente Tribeauty senza preavviso: per questo motivo ci riserviamo il diritto di chiudere, modificare o sospendere il Sito o qualsiasi sua parte in qualsiasi momento e, conseguentemente, anche le Condizioni sono soggette ad aggiornamenti che saranno comunicati nel sito prima della sua consultazione: continuare nell'uso del sito equivale alla loro accettazione.
    5. Queste Condizioni regolano il rapporto tra Tribeauty e l'Utente che desidera prenotare un servizo e o prodotto presso un Salone; non si applicano ai Saloni, il cui rapporto con Tribeauty è disciplinato da altre condizioni.
  2. Utenti registrati
    1. Se si è in possesso della maggiore età si può aprire gratuitamente un account e diventare un Utente Registrato (in seguito "UR") compilando il modulo di registrazione, messo a disposizione sul Sito, con informazioni esatte, aggiornate e veritiere. Una volta registrati e dopo aver confermato il proprio indirizzo e-mail e o numero di cellulare, si potrà accedere all'account usando l'email indicata nella registrazione e la password scelta.
    2. I dati personali comunicati durante o dopo la registrazione saranno conservati e utilizzati secondo le modalità scelte ed alle condizioni indicate nell'Informativa Privacy di Tribeauty.
    3. Come UR si potranno prenotare i servizi e o prodotti dei Saloni, memorizzare i dati di contatto per non doverli ripetere ad ogni prenotazione, pubblicare contenuti di tua creazione ed opinioni sui servizi e o prodotti acquistati dai Saloni nonché ricevere informazioni su promozioni ed offerte speciali.
    4. Nel caso si sia creato un account utente violando quanto sopra stabilito, Tribeauty si riserva il diritto di interrompere qualunque rapporto in essere senza preavviso ne obbligo alla restituzione di alcunché, proibire la generazione di ulteriori account ed addebitare danni arrecati in conseguenza dell'utilizzo fraudolento del Sito. In generale Tribeauty si riserva il diritto di disabilitare e o revocare le iscrizioni al Sito e o di annullare in tutto o in parte i diritti degli Utenti. In nessun caso Tribeauty potrà essere ritenuta responsabile per perdite o danni causati dall'impossibilità di un UR di accedere al sito di Tribeauty.
  3. Prenotazione di servizi e prodotti
    1. Prima di procedere con la prenotazione leggi le Condizioni del Salone disponibili nella sua pagina.
    2. A conclusione della richiesta di appuntamento Tribeauty ti invierà una mail per confermarti il corretto inoltro della tua richiesta al Salone che, successivamente, provvederà a dartene conferma o ad annullarla.
    3. Per spostare un appuntamento confermato devi rivolgerti direttamente ai Salone. Puoi annullare un appuntamento secondo i termini espressi dalle condizione del salone, presenti nella sua pagina.
    4. Se le tue condizioni di salute sono tali che alcuni prodotti o servizi potrebbero essere causa di lesioni, perdite o danni, sarà tua esclusiva responsabilità mettere al corrente anticipatamente il Salone di tale problematica. In ogni caso né Tribeauty né il Salone potranno essere ritenuti responsabili delle conseguenze di tale mancata comunicazione.
  4. Pubblicazione di opinioni e commenti
    1. Un UR può scrivere una recensione sui servizi o prodotti dei Saloni solo a seguito del loro acquisto. Nessun compenso viene dato agli UR o a Tribeauty in cambio delle loro recensioni.
    2. I commenti pubblicati saranno accompagnati dal nome dell'UR autore, senza che questo possa essere pubblicamente identificato.
    3. Le recensioni devono essere corrette ed oneste e formulate con un linguaggio privo di offese ed insulti; Tribeauty non controlla le recensioni prima della loro pubblicazione.
    4. Gli Utenti possono segnalare a Tribeauty le recensione non in linea con le presenti Condizioni inviando una mail a info@agilehair.it e Tribeauty, a proprio insindacabile giudizio, potrà eliminare qualunque contenuto che possa essere considerato inappropriato, falso o che si palesi una qualunque violazione di queste Condizioni.
  5. Contenuti di terzi e siti esterni
    1. Gli annunci pubblicitari che potrebbero essere mostrati su Tribeauty sono inviati da terzi, che saranno gli unici responsabili.
    2. Tribeauty potrebbe contenere collegamenti a siti esterni (compresi quelli dei nostri Saloni). Si potrà decidere a proprio rischio di visitarli; Tribeauty declina ogni responsabilità in merito ai loro contenuti.
  6. Privacy – Protezione dei dati
    1. L'Utente riconosce che dati di registrazione e altre informazioni postate vengono raccolti e trattati attraverso il Sito.
    2. Tribeauty fa e farà tutto il possibile per garantire la sicurezza del Sito. Per ulteriori informazioni relative alla protezione dei dati si prega di riferirsi alla nostra informativa sulla privacy e all'informativa sulla sicurezza all'indirizzo https://tribeauty.it/sicurezza
  7. Esclusione di garanzie
    1. Tribeauty non offre alcuna garanzia che il Sito corrisponda ai requisiti individuali dell'Utente o che sia ininterrotto, conveniente, sicuro o privo di errori; inoltre Tribeauty non offre alcuna garanzia circa i risultati attesi, sperati od ottenuti con l'uso del Sito.
    2. L'Utente riconosce che Tribeauty non è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, accidentale, speciale, emergente o esemplare, incluso, ma non limitato a, perdita di profitti, reputazione, utilizzo, dati o altre perdite immateriali (anche se Tribeauty è stato avvertito della possibilità di tali danni), causate dall'uso del Sito.
  8. Limitazione di responsabilità
    1. L'Utente riconosce che l'utilizzo del Sito, o qualunque azione realizzata con le informazioni contenute nel Sito, avviene sotto la sua totale responsabilità e a proprio esclusivo rischio.
    2. Tutti i servizi pubblicati nella pagina del Salone sono pubblicati ed effettuati dal Salone stesso e pertanto Tribeauty non è responsabile della veridicità, delle aspettative, dei risultati e della condotta del Salone.
    3. Tribeauty non assume la responsabilità davanti all'Utente o a terzi per qualsiasi modifica, sospensione o cessazione del Sito.
    4. Tribeauty non sarà responsabile per le eventuali pretese dell'Utente relative all'impossibilità di utilizzare il Sito o parte di esso per qualsiasi ragione.
    5. Tribeauty non sarà responsabile per eventuali perdite, danni o altre conseguenze che possono derivare da un uso non autorizzato di un Account Utente.
    6. Tribeauty non sarà responsabile per commenti e recensioni pubblicate dagli UR e a cui appartengono in via esclusiva.
    7. Tribeauty non potrà essere ritenuto inadempiente ai propri obblighi né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio a causa dell'errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori del proprio controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei Servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall'Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
  9. Marchi, brevetti ed altre tutele
    1. Il marchio Tribeauty, il software con il quale funzionano il sito, i servizi e le funzionalità di Tribeauty, il rispettivo codice sorgente, l'architettura delle istruzioni informatiche ed ogni altro componente quale testi, video, applet, codice javascript e qualsivoglia oggetto pubblicato sul web da Tribeauty, compresa la documentazione online relativa ai servizi, sono di proprietà esclusiva di Tribeauty o dei suoi fornitori e non sono riproducibili né copiabili dall'Utente.
    2. Ogni uso o riproduzione non espressamente consentita da Tribeauty comporterà quindi la violazione delle normative in tema di tutela della proprietà intellettuale e del software, l'applicazione delle conseguenti sanzioni e l'obbligo di risarcimento del danno causato.
    3. L'UR dichiara di avere tutte le autorizzazioni per i contenuti che possa pubblicare, esonerando Tribeauty da qualunque responsabilità.
    4. L'UR concede a Tribeauty la licenza d'uso al solo scopo di pubblicare e moderare i commenti dello stesso.
    5. Potrai creare dei collegamenti a qualsiasi pagina del nostro Sito soltanto previa nostra autorizzazione. Un utilizzo del Sito per scopi diversi da quelli sopra descritti potrebbe costituire reato ai sensi degli articoli 615 ter e 615 quinquies del Codice Penale italiano con conseguente denuncia alle autorità giudiziarie competenti. In particolare è vietato includere il Sito in altri siti tramite tecniche di framing o scraping.
  10. Conformità giuridica e legge regolatrice
    1. Le presenti condizioni generali saranno disciplinate dalla Legge italiana ed il Foro di Ancona avrà la competenza esclusiva su eventuali reclami.